0761.612036 - Luciano 338.9347188 - FAX: 0761.612454 info@nauticafioro.it

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società NAUTICA REKORD DI ALESSANDRO GIGLI, REA RM1397323 del 14/02/2014, P.IVA 12628961000, CF GGLLSN69P28H501Z, di seguito denominata ”NAUTICA REKORD” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.nauticarekord.com di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.nauticarekord.com , conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

In seguito ad una partnership instaurata con un’azienda di nostra fiducia , alcuni prodotti potrebbero essere fatturati da società diversa dalla Nautica Rekord , non costituendo diversità ai fini di vendite e garanzie e contratti.

Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, NAUTICA REKORD vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.nauticarekord.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.nauticarekord.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da NAUTICA REKORD e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata durante la procedura guidata di acquisto.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a: 
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle eventuali spese di spedizione e ogni altro costo; 
– modalità di pagamento; 
– il termine entro il quale NAUTICA REKORD si impegna a consegnare la merce; 
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso ; 
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; 
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a NAUTICA REKORD, l’indirizzo geografico, numero di telefono , indirizzo di posta elettronica che vengono comunque riportate anche qui di seguito:

NAUTICA REKORD di ALESSANDRO GIGLI
PUNTO DI RITIRO – Via Aurelia Nord 30 – 00053 Civitavecchia – Loc. Buca di Nerone
tel. +39 3482519791
PEC giglialessandro@legalmail.it

Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di NAUTICA REKORD al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE, il numero d’ordine automaticamente assegnato, il riepilogo della merce acquistata con i relativi prezzi, le eventuali spese di spedizione, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a NAUTICA REKORD eventuali correzioni anche rispondendo alla e-mail di riepilogo ordine precedentemente ricevuta.

NAUTICA REKORD si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.nauticarekord.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

NAUTICA REKORD si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di NAUTICA REKORD dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

Disponibilità dei prodotti

Data la vastità del catalogo, i prodotti presentati sul sito www.nauticarekord.com possono non essere immediatamente disponibili e richiedere un tempo di approvvigionamento. In tal caso NAUTICA REKORD comunicherà tempestivamente al CLIENTE i tempi di attesa necessari.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da NAUTICA REKORD, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce, soprattutto per prodotti outlet o in definitivo esaurimento. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato telefonicamente o via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, NAUTICA REKORD rimborserà l’importo eventualmente pagato entro 7 giorni dal giorno in cui NAUTICA REKORD ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

Responsabilità

NAUTICA REKORD non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di NAUTICA REKORD e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

Termini e condizioni d’uso

Garanzia all’Acquisto

Tutte le merci vendute godono della garanzia curata da Nautica Rekord ed eventuali centri assistenza autorizzati. Il periodo di garanzia è di 1 anno per le vendite ad aziende e 2 anni per l’uso privato (salvo diverse indicazione su prodotti specifici).

L’acquisto via internet e` disciplinato dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999   che regola la materia delle vendite on line.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilita` per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto e` riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non puo` essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attivita` professionale eventualmente svolta.

GARANZIA (SODDISFATTI O RIMBORSATI) E RESO MERCE

Se gli articoli acquistati non sono di vostro gradimento o presentano difetti potrete chiederne la sostituzione o il rimborso entro 10 giorni dalla data di ricevimento. Sarà sufficiente rispedirli a mezzo pacco postale o corriere in porto franco allegando la distinta di acquisto del materiale da rendere o sostituire (senza distinta non si potrà provvedere alla sostituzione della merce o al rimborso richiesto). Gli articoli potranno essere resi entro 10 giorni dalla data del ricevimento purché in stato di nuovo e nell’imballo originale. Tutte le spese accessorie per le pratiche di reso (spese di trasporto andata e ritorno) sono a carico del cliente. Nel caso il pagamento sia stato effettuato con carta di credito verrà addebitata la commissione applicataci per l’incasso. NOTA: si raccomanda di imballare adeguatamente la merce in quanto la responsabilità dell’integrità della stessa durante la pratica di reso è a carico del mittente. Nota: Se si intende fare il reso di merce a taglio verrà trattenuto il 10% sul totale del valore di acquisto. Nota: i rimborsi per merce resa, mancante o non disponibile vengono fatti entro 30 giorni dalla notifica. 

Attenzione: la garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata soltanto alle merci vendute tramite la vendita per corrispondenza; NON E’ POSSIBILE acquistare merce nei nostri negozi e renderla mediante corrispondenza o viceversa. La garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata unicamente alle vendite effettuate a clienti PRIVATI. Le vendite effettuate ad aziende, non rientrano in questa normativa, per tanto non possono avvalersi di tale normativa. Rimane inteso che tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia come da legislazione in vigore al momento dell’acquisto.

Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
mancanza dell’imballo originale, assenza di elementi integranti del prodotto

Procedura per l`esercizio del diritto di recesso:
Inviarci entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento, della richiesta .
Utilizzare un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto,ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Ci indichi le sue coordinate bancarie per poterle fare l`accredito dell’importo con bonifico bancario, relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 10 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte tua e comunque non prima della ricezione della merce resaci.